Chi Siamo
La ditta LIVIO AMBROGIO fonda le proprie radici in più di 50 anni di esperienza nel campo della costruzione di mobili su misura e progetto.
La ditta nasce nel 1961 quando il Boom economico stimola il nonno Ambrogio ad intraprendere una attività artigianale in proprio. Casa e bottega erano un tutt’uno.
La ditta ha un primo sviluppo quando i figli Adelmino, Franco ed Elio iniziano a lavorare presso il laboratorio del padre Ambrogio. Nel 1991 la ditta si trasforma in LIVIO AMBROGIO snc e per le normative sempre più stringenti il laboratorio si trasferisce dalla bottega “sotto casa” in un nuovo capannone acquistato nella zona artigianale alle porte di Figino Serenza.
Nel 2012 proseguono l’attività il figlio maggiore Adelmino e il giovane figlio Francesco, laureato in design dell’arredo.
Oggi come allora si continuano a produrre mobili e arredi su misura, spesso progettati da importanti architetti e designer, garantendo una produzione di assoluta qualità. La cura del particolare e l’originalità del prodotto cercano di soddisfare un mercato sempre più esigente e competitivo.
La passione per questo lavoro da sempre contraddistingue questi artigiani dell’arredo.